Non tanto in alto per non perdere di vista i particolari del quotidiano, così difficile e problematico; non tanto ruspanti per non perdere di vista ragioni, aspirazioni e proposte che riguardano il nostro futuro. Non solitari, ma a stormo, uniti, per aggregare, condividere e raggiungere gli obiettivi minimi per rimanere con dignita' nella nostra terra.

detto-caino

In libreria ” detto Caino di Domenicangelo Litterio

in Eventi/In evidenza da

Comunicato Stampa

Editrice Carabba

 

 

“Per qualunque nuovo che avanza molto del vecchio dovrà bruciare…” sussurrò la Vecchia

 

 

 

Abbiamo il piacere di comunicarvi l’imminente uscita dell’ultima opera letteraria di  Domenicangelo Litterio il romanzo dal titolo “detto Caino” (ISBN 978-88-6344-675-3 € 21.00)

Dopo saggi sociologici e storici, ricerche e racconti, il professor Litterio questa volta si cimenta con un romanzo che parte dal fenomeno del brigantaggio in Abruzzo, per indagare i grandi temi che da sempre tengono impegnati filosofi, teologi e pensatori. Bene e male, giusto e sbagliato, aggredito e aggressore, sono davvero concetti assoluti che dividono nettamente il genere umano, come Caino da Abele?

La risposta dell’Autore nelle parole di una Vecchia, che ricorda le gesta del brigante Diodato, detto Caino.

“Il libro – scrive il professor Nicola Ranieri nella sua prefazione all’Opera – risulta mirabile, potentissimo nonché avvincente nel suo essere un romanzo storico sull’Unità d’Italia e il brigantaggio, ma al contempo etico-politico e soprattutto lirico”.
“Il personaggio della vecchia nonna – poi spiega – si trasforma in quello della coscienza o, meglio, della sua voce: introiettata a tal punto da farsi alter ego dell’autore che – attraverso il di lei sguardo sul mondo e in forma di controcanto – vede, riflette e giudica le umane vicende e la storia scritta dai vincitori”.

Per info e ordini: www.editricecarabba.it

Ultimo da

Vai Su